Chi siamo

Casale Vallechiesa

La Casale Vallechiesa è un'azienda agricola che prosegue in maniera ininterrotta una tradizione familiare da oltre 130 anni. La produzione di vini di eccellenza la contraddistingue, solamente Docg, Doc e Igt, cioè vini totalmente tracciati e garantiti.

Mettiamo grande cura dal vigneto alle nostre bottiglie, esprimendo la tipicità e l’originalità dei vini territoriali, con una particolare attenzione all’innovazione per una continua evoluzione.

L’azienda si trova nel cuore del territorio del Frascati dove da migliaia di anni la coltura della vite, oltre agli aspetti economici, riveste forti legami con l’Arte ed il buon vivere ed una ottima gastronomia, in un ambiente incontaminato a pochi chilometri da Roma. Il Frascati, Doc e Docg, il Cannellino di Frascati Docg (una particolare vendemmia tardiva), la Malvasia Puntinata bianca Igt, Il Bombino Bianco Igt, il Cesanese Igt ed il Roma Dop (unica varietà di uve rosse importante nel Lazio), il Syrah Igt, rappresentano alcuni dei nostri vini di maggior rilievo. Il nostro mercato target è il consumatore medio-alto ed il canale Ho.re.ca. Le guide di settore ed i giornalisti, ogni anno premiano o evidenziano i nostri vini, da Luca Maroni a Bibenda, guida della Fis, ai premi assegnati dal concorso 5 STAR WINES of VINITALY, dal concorso internazionale DECANTER e dal concorso enologico internazionale de LA CITTA’ DEL VINO (La Selezione del Sindaco).

La nostra azienda partecipa ad eventi enogastronomici in Italia ed all’estero. La nostra cantina è dotata di macchinari di ultima generazione, dalla produzione fino all’imbottigliamento dei nostri prodotti, rispettando gli standard qualitativi che il mercato richiede.

 

Casale Vallechiesa

Casale Vallechiesa

Casale Vallechiesa

Casale Vallechiesa

Casale Vallechiesa

Casale Vallechiesa